+39 0461 215161

APSP – orario di lavoro e riposo compensativo

Abbiamo convenuto, dopo ampia e serrata discussione, così come richiesto dalla CISL FP Trentino che sulla materia, pur nella problematicità della situazione della dotazione organica nel suo complesso, l’avvio di un approfondimento tecnico.

Come CISL FP Trentino riteniamo l’argomento degno di una attenta valutazione per evitare ogni futuro problema che possa danneggiare il lavoratore; e questo a tutela dei dipendenti APSP, ma anche per la qualità dell’assistenza che in ogni APSP deve poter essere erogata, soprattutto nei momenti di criticità. Nella vasta e serrata discussione che abbiamo avuto con UPIPA, particolare attenzione si è data a riguardo la ricaduta che tale normativa può avere sul benessere psico-fisico degli operatori e alla garanzia della continuità assistenziale che, ricordiamo, non potrà mai discostarsi da quanto previsto dalla normativa vigente. Ciascuno per le proprie responsabilità e nell’attesa dell’avvio delle procedure per il rinnovo del CCPL.

Prossimo incontro mercoledì 9 marzo 2016 ad ore 15,00.

Vi terremo informati, ma anche voi teneteci informati di ogni eventuale situazione di difficoltà che deriva da questo argomento (info@fpscisltn.it). 

Scarica il comunicato

Categorie APSP

Comments are closed