+39 0461 215161

APSP – orario di lavoro e riposo compensativo

Dopo ampio confronto e una attenta valutazione della normativa vigente, anche a seguito all’applicazione della Legge n. 161 / 2014, abbiamo convenuto che occorrono ancora ulteriori approfondimenti, in quanto pur non essendoci nessuna posizione pregiudiziale e al fine di raggiungere una posizione giuridica il più corretta possibile, si è deciso, per addivenire ad una soluzione condivisa con Upipa di approfondire meglio la normativa, particolarmente complessa.

Sarà comunque il tavolo contrattuale, che a breve partirà in Apran , dirimente per questa questione, essendo questo il terreno adatto per trattare l’argomento.

Come CISL FP Trentino continuiamo col confronto presso Upipa per far sì che le condizioni organizzative e professionali delle Apsp , gli investimenti e la programmazione dei prossimi anni nelle Apsp considerino anche l’aspetto organizzativo e lo sviluppo delle competenze professionali.

Occorre investire sui professionisti, sugli operatori, sul loro benessere , sulla crescita delle competenze , sulla formazione , per fare assistenza e salute in modo sempre più qualificato e sostenibile .

Vi terremo informati, ma anche voi teneteci informati di ogni eventuale situazione di difficoltà che deriva da questo argomento (info@fpscisltn.it).

Scarica il comunicato

Categorie APSP

Comments are closed