+39 0461 215161

LA CISL FUNZIONE PUBBLICA PROSEGUE IL PERCORSO DOPO L’IMPEGNO DELLA PROVINCIA.

Dopo la manifestazione del 3 ottobre u.s. dove i lavoratori di Anffas assieme alla Cisl hanno manifestato la forte preoccupazione per la disdetta del contratto integrativo, con il conseguente taglio ai livelli salariali, si è aperto finalmente il confronto con la Provincia che attraverso il suo Assessore Ugo Rossi ci ha comunicato l’intenzione di aprire un confronto a 360 gradi, la tempistica di questo intervento sarà prevista dopo gli incontri già calendarizzati con i vertici dell’Associazione.

Nel giudicare questo percorso con la Provincia Autonoma di Trento, estremamente interessante e positivo, dobbiamo ora affrontare con la forza della ragione il tavolo della trattativa, in questa sede si faranno le scelte conseguenti, invitiamo pertanto tutte le Organizzazioni Sindacali ad unirsi a noi in questa difficile e complessa vertenza.

Il percorso che vogliamo proporvi e’ il seguente:

  1. Contrattazione serrata con l’obiettivo di contrastare il disegno che porta pesanti tagli sul salario dei lavoratori.

  2. Massima Trasparenza sullo stato economico finanziario di Anffas .

  3. No al contratto unico proposto da qualche Organizzazione Sindacale perché ciò porterebbe inevitabilmente al taglio dei salari .

  4. Coinvolgere, come si sta realizzando, la Provincia nel monitoraggio continuo di questa situazione come avvenuto con altri settori .

CONTINUA ANCHE TU CON NOI QUESTO IMPEGNO

Scarica il comunicato

Categorie A.N.F.F.A.S. APPM

Comments are closed