+39 0461 215161

Firmato l’accordo sulla detassazione

Grande passo in avanti che permette un maggior introito economico in busta paga da parte dei lavoratori.

Tale agevolazione riguarda come potrete evincere dall’accordo allegato tutti i compensi legati a: lavoro straordinario, lavoro notturno e festivo, indennità contrattualmente riconosciute, banca delle ore, ”plus orario retribuito” ecc……

Ora la trattativa continua sulla deroga ai contratti di lavoro a tempo determinato che in base alla normativa vigente non possono proseguire con periodi superiori, anche non continuativi, ai 36 mesi, se non previo accordo aziendale fra Amministrazione e Organizzazioni sindacali.

A.n.f.f.a.s. sta facendo delle verifiche in merito ma siamo fiduciosi che riusciremo anche su questa partita a raggiungere un buon risultato per tutti i lavoratori precari in servizio.

Sulla videosorveglianza, vista la complessità dell’argomento, alla luce dei vari pareri in merito, da parte del garante della privacy e delle varie note esplicative, si è ritenuto di procedere con un’ accurata analisi e valutazione da parte sindacale e datoriale al fine di non ledere i diritti dei lavoratori in materia di privacy, appunto, ma soprattutto i contenuti dell’accordo, devono essere rispettosi della legge 300/70 statuto dei lavoratori.

A presto…..

Trento, 05 luglio 2011

Scarica il comunicato

Scarica il testo dell’acccordo

Categorie A.N.F.F.A.S. APPM

Comments are closed