+39 0461 215161

DISCUSSO L’ACCORDO SU VIDEOSORVEGLIANZA. PASSA LA LINEA C.I.S.L. F.P.: NO ALLA VIDEOREGISTRAZIONE.

Altro obiettivo raggiunto da parte della C.I.S.L. F.P. del Trentino.

In data odierna abbiamo affrontato la tematica riferita alla stesura di un accordo sulla videosorveglianza tramite rilevazione. Un secco e fermo NO del Nostro sindacato ha portato alla stesura di un testo che escludesse qualsiasi forma di registrazione nei luoghi di lavoro.

Per quanto riguarda l’ulteriore deroga dai 36 mesi ai 60 mesi dei contratti di lavoro, per i tempi determinati, si è raggiunta l’intesa con l’Amministrazione.

Chi ne ha diritto? Tutti i lavoratori precari in servizio alla data del 01 agosto 2011 e che potrebbero maturare i 36 mesi di lavoro entro il 31/08/2012.

Nei prossimi giorni spediremo a tutti gli iscritti il materiale oggetto del presente comunicato.

Ora sul tavolo della trattativa rimane la questione delle turnistiche di lavoro nelle comunità alloggio e la difficile partita economica nella quale rivendichiamo l’indennita di vacanza contrattuale “una tantum”, l’integrazione del 0.5% di contributo da parte datoriale su Laboorfonds “fondo pensionistico integrativo regionale” e la procedura somministrazione farmaci che è ancora al vaglio degli uffici provinciali competenti….

A presto…..

Scarica il testo dell’accordo

Trento, 26 luglio 2011

Categorie A.N.F.F.A.S. APPM

Comments are closed