+39 0461 215161

PIANO STRATEGICO, MISSION, RIORGANIZZAZIONE in ANFFAS

A riguardo al Piano strategico Anffas 2016 – 2020, già deliberato dal Consiglio Direttivo di Anffas nel novembre 2016 e presentato ai genitori responsabili recentemente, per noi della CISL FP è il documento politico di grandissima rilevanza per l’Associazione, perché traccia la strada maestra di Anffas per i prossimi quattro anni. Si sviluppa in sei azioni, che sono la Vita Associativa con undici obiettivi (a seguire obtv), la Comunicazione sensibilizzazione e ricerca (con sette obtv), il Progetto di Vita (con dieci obtv), gli Aspetti economici (con sette obtv), la Vita sociale (con otto obtv), il Protagonismo (con cinque obtv); che in pratica sono gli obtv interni ad Anffas con logiche ripercussioni all’esterno e sull’organizzazione nel suo insieme, e che meritano la massima attenzione e la dovuta valutazione .

A seguire poi il Direttore Generale ci ha illustrato la mission e la riorganizzazione dei servizi di Trento, solo del comune di Trento e con l’esclusione di Nuova Casa Serena. Anche questi documenti sono già stati deliberati dal Consiglio Direttivo Anffas, con un lavoro parallelo tra utenza e dipendenti, avviato da un anno e mezzo e che l’Amministrazione per ottobre c.a. vuole chiudere. Specifica attenzione abbiamo posto su eventuali criteri per il passaggio di dipendenti tra servizi, e abbiamo chiesto l’inserimento del benessere psico-fisico dei lavoratori anziani .

Per tutto quanto sopra, ma non solo, l’attivo Anffas della CISL FP è stato convocato per mercoledì 26 luglio p.v. .

Come CISL FP DEL Trentino si è chiesto tutto il materiale di cui sopra, ma anche il massimo coinvolgimento attivo e partecipe del personale dipendente e che in questa riorganizzazione è coinvolto; non possono esserci buchi di comunicazione o vane attese. Per quanto come CISL FP Trentino stiamo facendo, per garantire e vigilare per le tutele e i diritti dei dipendenti ANFFAS Trentino, continuate a sostenerci e a segnalarci vostre osservazioni, proposte e/o chiarimenti, prendendo contatto anche con i vostri delegati di riferimento.

Scarica il comunicato

Categorie A.N.F.F.A.S. APPM

Comments are closed