+39 0461 215161

Motivazione e soddisfazione lavorativa, gestione dello stress e del burnout, un convegno della Cisl Fp con l’esperta Annalisa Pennini

E’ in programma all’hotel Adige l’incontro “Motivazione al lavoro, soddisfazione lavorativa e gestione dello stress e del burnout”. Un appuntamento formativo organizzato dalla Cisl Fp.

 

TRENTO. La motivazione al lavoro, questo il tema che viene affrontato nel convegno organizzato dalla Funzione pubblica della Cisl.

 

L’appuntamento è in agenda alle 10.30 di lunedì 18 dicembre all’hotel Adige. Il titolo dell’incontro è “Motivazione al lavorosoddisfazione lavorativa e gestione dello stress e del burnout“, un momento formativo per i delegati della funzione pubblica.

 

La motivazione del personale è sempre più centrale nell’ambiente lavorativo. La mancanza di valorizzazione e motivazione comporta peggioramento del sistema di sevizio e aumenta i tassi di turnover e di assenteismo.

L’evento della Cisl Fp è gestito dalla docente Annalisa Pennini, consulente e formatrice in scienze infermieristiche, sanità pubblica e sociologa del lavoro.

 

L’esperta affronterà diversi argomenti nella giornata quali i principali approcci teorici alla motivazione e motivazione verso il lavoro e motivazione verso l’organizzazione e motivazione versus soddisfazione.

 

E ancora i fattori motivanti nelle organizzazioni, lo stress e il burnout: riconoscerli, gestirli e prevenirli.

Categorie Generale

Comments are closed