+39 0461 215161

La Cisl FP Trentino è responsabile e rispetta tutti i lavoratori del Comparto Sanità

L’Accordo è rimasto in giacenza presso gli uffici dell’Apran per cinque giorni, e alla scadenza del tempo concesso UIL e Nursing Up – cioè la maggioranza – non hanno sottoscritto tale Accordo. Ora c’è una nuova convocazione per il giorno lunedì 13 febbraio 2017 ad ore 9; per tale giorno la CISL FP si ritiene rispettosa della firma depositata e al tavolo valuterà tutte le situazioni che si verranno a porre nel rispetto degli Accordi siglati.

Oltre ad una proposta della maggioranza, e cioè di UIL e Nursing Up, siamo a conoscenza che pure FP Cgil e Fenalt hanno oggi presentato una loro proposta; la CISL FP Trentino ha ritenuto opportuno riservarsi del tempo per poter operare un’attenta valutazione sia della nuova situazione e sia dei testi proposti.

Come CISL FP Trentino, in quanto Sindacato responsabile, portiamo avanti una lotta volta ad ottenere un Accordo dignitoso per tutti i dipendenti della Apss.

Abbiamo chiesto noi più risorse e adesso nessuno può intestarsi queste conquiste.

In conclusione la CISL FP Trentino dichiara che non è più tempo di un’ennesima proposta, che poi magari verrà cestinata, c’è una firma depositata che va rispettata e questo perché abbiamo capito che si potrà uscire da questa situazione solo nel riconoscere le giuste aspettative dei lavoratori del comparto. Se ne esce solo con la condivisione di tutti, con un solo OBTV comune che è quello di pagare le fasce ai lavoratori e pagare così le professionalità, magari a partire dai più deboli.

Vi terremo informati. 

Scarica il comunicato

Categorie Sanità pubblica

Comments are closed