+39 0461 215161

Integrativo INPS

La Cisl Fp chiede l’immediata apertura del tavolo di confronto sul contratto integrativo 2010 per i lavoratori dell’Inps, a partire dalla trattativa sulla costituzione economica del Fondo di ente.

“Il Ccni – afferma Paolo Bonomo, segretario nazionale, che con la Cisl Fp ha sottoscritto le linee guida sul nuovo contratto di 2° livello – potrà fornire risposte concrete ai lavoratori riconoscendo la professionalità acquisita anche per effetto dei processi di riorganizzazione in atto”.

Riorganizzazione rispetto alla quale Bonomo rivendica una linea sindacale votata all’innovazione: “con l’accordo del 29 luglio è stata raggiunta la trasposizione del sistema indennitario sulle sedi sperimentali tenendo conto anche delle nuove figure professionali.

“E’ attraverso un approccio riformatore e responsabile, e non con la contrapposizione a prescindere – ha concluso il segretario – che si possono coniugare gli obiettivi di produzione con una più efficace organizzazione del lavoro. Ma anche con la valorizzazione delle professionalità interne all’Inps, mediante una crescita che coinvolga tutto il personale delle aree A, B e C”.

Categorie Stato Parastato Agenzie

Comments are closed