+39 0461 215161

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fenalt Segreterie provinciali del Trentino: I sindacati si ricompattano Le progressioni arrivano un anno prima

Tutte le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto il protocollo con una dichiarazione congiunta e questo ha fatto ritrovare la compattezza tra le quattro sigle di rappresentanza dei lavoratori.

Questo è stato anche alla base dell’avvio della trattativa per il contratto delle autonomie locali, rispetto al quale le organizzazioni sindacali hanno già stabilito con Apran la parte economica: si conferma dunque un aumento sul tabellare di circa il 4% ovvero 80 euro medi. Allo stesso modo, vengono confermate tutte le progressioni economiche per i lavoratori che ne hanno diritto e qui c’è l’elemento di novità: gli aumenti arriveranno nel corso del biennio 2016 – 2017, anche grazie all’anticipo di risorse del 2018. Di fatto, si è “guadagnato” un anno rispetto a quanto condiviso finora.

Alle 19 passate la trattativa non è ancora terminata perché sono ancora da valutare nel dettaglio tutti gli aspetti normativi collegati al contratto, di cui si è già parlato nei giorni scorsi.

Scarica il comunicato

Scarica la nota congiunta al protocollo

Categorie Provincia

Comments are closed