+39 0461 215161

Firma tecnica sull’accordo, chiusura del biennio economico 2008-2009

E’ stata stralciata la proposta della mobilità interna a 25 Km, se ne discuterà in un confronto nella prima sede contrattuale utile. In attesa della firma definitiva dell’Accordo sintetizzo gli Obiettivi raggiunti. 

All’art. 3 e 4sono stati introdotti modifiche all’125 e 89 del CCPL 11.06.2007 (Produttività del personale sia del ruolo sanitario che non )affinché anche gli Operatori e gli O.S.S., con attività svolta neldiretto contatto con il paziente siano incentivati .

All’art. 5Indennità particolari , colmata la lacunaper gli ASSS, Operatori Tecnici e O.S.S. assegnati ai reparti di cuial comma precedente . Percepiranno 2 Euro al giorno , per ogni giornodi servizio effettuato . Al personale in servizio al P.S. e al 118compete una indennità di:

Euro 4.13 per gliInfermieri

Euro 2 per il restantepersonale.

Sanando così di fatto unasituazione che si era creata con la variegata applicazione del CCPL2007.

Stanziati i Fondinecessari per tali indennità ed incentivi ( art 6 ).

All’art 7, per il personale del ruolo tecnico-amm. inquadrato nella categ. D onella Ds a cui siano stati affidati compiti specialistici ècorrisposta per il periodo annuale di riferimento un’indennitàlorda da un minimo di Euro 1.716,00 ad un max di Euro 4.400,00 –Questi sono Euro extracontrattuali che l’APSS recupererà nel suobilancio.

Sono stati investiti circaEuro 800.000 per lo sviluppo professionale – ulteriore applicazionedell’art 98, 109 e 111 del CCPL 11.06.2007 ( le fascie perintendersi ).

E l’anzianitàriconosciuta arriva fino al 30.11.2009 .

L’APSS, inoltre, ha facoltà di utilizzare le graduatorie formate nell’ambito delleprocedure selettive/concorsuali ai sensi del CCPL 11.06.2007 per leeventuali coperture di posti vacanti nella dotazione organica . Lespese derivanti da questo comma non costituiscono onere contrattuale, ma dovranno essere coperte con risorse dell’APSS.

In sintesi questi sono icontenuti dell’Accordo , adesso , in concomitanza del rinnovo deimembri APRAN si attenderà un po’ per poter vedere applicato taleaccordo. Speriamo però che per il mese di maggio c.a. si possanoavere nella busta paga gli effetti economici dell’accordo .

Appena pronto inseriremosul sito l’Accordo che tecnicamente è stato firmato.

Buon lavoro a tutti.

Per la CISL SanitàPubblica

Dalledonne – Parzian –Vivian

Nota importante .

Dirimente, per lafirma sull’Accordo in questione , è stata inserita una NOTA AVERBALE nella quale si impegnal’APRAN e l’Assessore a contestare la recente Circolare dell’APSS a riguardo l’indennità di turno . Ciò è possibile solotramite una revisione dell’art 78 del CCPL del 11/06/2007, dove siparla dell’equa distribuzione dei turni. Anche questa nota averbale è stata firmata ad unanimità e sostenuto, in maniera decisa, da tutte e cinque le sigle Sindacali.

Scarica la pre-Intesa! 

Categorie Sanità pubblica

Comments are closed