+39 0461 215161

Elezioni RSU 2012: passa in tutto il Trentino il modello Cisl

Un ottimo risultato per la Cisl Fp tra i lavoratori pubblici del Trentino. E’ quanto emerge dai dati quasi definitivi sull’esito della votazione per il rinnovo delle Rsu tra i circa 8000 lavoratori della Sanità e delle Amministrazioni centralizzate.

La federazione cislina consolida la sua forza di rappresentanza, staccando nettamente le altre sigle e affermandosi come primo sindacato agli ospedali di Pergine e Borgo e nella Sede centrale –Centro Servizi Sanitari, così come Ministero Interno, Corte dei Conti, Corte d’Appello , alla Croce Rossa Italiana, all’Aci, alla Difesa; in tutto il comparto Ministeri, ma anche nelle Agenzie fiscali e all’Inpdap, ottiene un risultato nettamente migliore rispetto alle passate elezioni.

“E’ un dato importante, tanto più in una fase difficile come questa – commenta Daniela Volpato, Segretario nazionale della Cisl Fp – constatare che tanti lavoratori pubblici trentini condividono il nostro percorso, dalla riforma del modello contrattuale all’intesa del 4 febbraio 2011, e hanno deciso di dare fiducia ai nostri delegati. Una scelta che premia il nostro senso di responsabilità, ma che testimonia anche la volontà di cambiamento e di partecipazione dei lavoratori pubblici attraverso gli accordi decentrati”.

“Ci confermiamo un sindacato importante, capace di raggiungere anche i non iscritti, malgrado i ripetuti tentativi di screditare la nostra posizione. Il risultato di questa votazione conferma la validità del nostro approccio al grande tema dell’innovazione nella Pa e ci spinge a proseguire”.

“I rappresentanti della Cisl Fp che faranno parte delle nuove Rsu – conclude Volpato – si impegneranno per raggiungere obiettivi importanti come il miglioramento dei servizi ai cittadini, il rilancio organizzativo, e il giusto riconoscimento per tutte le professioni che operano nei servizi pubblici”.

Trento 7 marzo 2012Scarica il comunicatoScarica il manifesto

Categorie Sanità pubblica

Comments are closed