+39 0461 215161

CONTRATTAZIONE E RIORGANIZZAZIONE DELLA PAT: LA CISL FP PORTA LA VERTENZA NELLE STRADE

La Cisl FP ha detto da subito un chiaro NO al blocco della contrattazione di primo livello. Nel frattempo, però, non è stata con le mani in mano. È stata l’unica organizzazione sindacale che, con la sua mobilitazione, ha ottenuto che fosse inserita in una legge dello Stato una previsione per indirizzare il 50% delle economie di tutti gli enti pubblici alla contrattazione integrativa.

Sempre grazie alla nostra azione, peraltro osteggiata da qualche sigla sindacale, nel 2010 il Trentino è stata l’unica regione in Italia dove la Giunta ha finanziato un apposito capitolo (FOREG) per il riordino dell’ente Provincia e la valorizzazione di tutti i lavoratori, prevedendo in più la possibilità di contrattare a livello di singola amministrazione ulteriori risorse derivanti da economie di gestione.

Ora bisogna proseguire su questa strada.

Per questo chiediamo a tutti i lavoratori di sostenere la nostra piattaforma per:

  • dire NO al blocco dei contratti di primo livello

  • dire SI alla conferma del FOREG anche per gli anni 2013 – 2014.

  • Ricercare ulteriori risorse per la contrattazione integrativa

  • aprire immediatamente il confronto sulla riorganizzazione della PAT, come è già avvenuto per il servizio strade.

La Giunta deve sapere che la riorganizzazione non può farla da sola. I lavoratori della Provincia vogliono partecipare attivamente e propositivamente. È per questa ragione che abbiamo chiesto, a partire dal settore strade, l’attivazione di un osservatorio permanente sulla riorganizzazione dei servizi e dei dipartimenti.

Dal 3 maggio dunque si moltiplicano le occasioni per conoscere, discutere e sostenere le proposte della Cisl FP: all’interno degli uffici e nelle strade, per condividere le scelte sul futuro della Provincia e dei suoi servizi.

Il Commissario Straordinario

CISL FP TRENTINO

Il Segretario Nazionale

(Daniela Volpato)

Scarica il comunicato

Categorie Provincia

Comments are closed