+39 0461 215161

27 SETTEMBRE 2023 PRIME RISPOSTE ECONOMICHE IN TASCA AI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO

TRENTO. Piena soddisfazione espressa da parte dei Segretari Provinciali di CISL FP Beppe  Pallanch, UIL FPL EE.LL. Andrea Bassetti, UIL FPL SANITA’ Giuseppe Varagone e NURSING UP  Cesare Hoffer, per il nulla osta da parte della Corte dei Conti che conferma la validità degli impegni  fino ad oggi sottoscritti con la Provincia Autonoma di Trento.  

In primis l’accordo definitivo per l’UNA TANTUM 2023 che andrà in erogazione con la retribuzione  di settembre 2023, primo segno tangibile del risultato di chi lotta e firma i Protocolli, con  responsabilità, trasparenza ed impegno verso i lavoratori del pubblico impiego, in vigile attenzione  per il rispetto di quanto inserito all’interno del Protocollo d’Intesa Politico del 18.07.2023. 

Per il Comparto della Sanità, inoltre, sono stati certificati i 5 milioni, come previsto dal Protocollo  d’Intesa del 5.12.2022, risultato raggiunto grazie anche alle pressioni esercitate nella  manifestazione del 6 settembre 2022. L’augurio di vedere anche queste risorse nelle tasche dei  lavoratori già nel mese di settembre. 

Ulteriore risultato il riconoscimento d’erogazione del valore buono pasto di € 5,29 sulle Autonomie  Locali, per quanto inserito nell’accordo transitorio del 19.06.2023, per quelle lavoratrici e lavoratori  penalizzati dalle disdette delle convenzioni degli esercizi commerciali.  

Ora attendiamo l’emanazione delle direttive da parte della Giunta Provinciale, per il proseguo della  trattativa in APRAN. 

 CISL FP UIL FPL EE.LL. UIL FPL SANITA’ NURSING UP 

Beppe Pallanch Andrea Basse/ Giuseppe Varagone Cesare Hoffer

 

Scarica il comunicato

Categorie Sanità pubblica

Comments are closed